<< Novembre 2024 >>
Lun| Mar| Mer| Gio| Ven| Sab| Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Clicca sulla data da cui vuoi far partire la selezione Clicca sulla data da cui vuoi far partire la selezione

Calendario Eventi sportivi

Lo spazio dedicato agli eventi ha il duplice obiettivo di informarvi sulle gare amatoriali e agonistiche locali e nazionali (di qualsiasi disciplina sportiva) e di pubblicizzare e promuovere la sana attività sportiva.
Di conseguenza, si raccomanda agli Organizzatori di qualsiasi manifestazione sportiva, ed in generale a tutti coloro che vogliano aggiornare la comunità su una gara o un evento sportivo di non ridursi all'ultimo minuto...
E' possibile anche allegare un volantino/locandina della manifestazione...

Invia subito un evento sportivo

Il servizio è gratuito


Regione/categoria Calabria | Sport Motori | Data 30.05.2008

Inviato da:angelo (1096 letture)

Reggio Calabria - "3a ed. ARCOBALENO MOTOR SHOW 2008"

30.05.2008 - ore 10:00 - Organizzatore:

Manifestazione Nazionale 3a Edizione “ARCOBALENO MOTOR SHOW 2008 per la promozione della Sicurezza Stradale e della Solidarietà attraverso lo Sport.

Reggio Calabria 30-31 maggio - 1 e 2 giugno 2008



L’Arcobaleno Motor Show 2008 “Città di Reggio Calabria” quest’anno presenterà numerose novità a partire dalla durata, estesa a quattro giorni (30-31 maggio - 1 e 2 giugno 2008), ed al nuovo ed originale sito destinato allo svolgimento della kermesse e costituito da un’area vasta oltre 45.000 metri quadrati sul lungomare Italo Falcomatà - Area Tempietto (con uno sfondo suggestivo definito da Gabriele d’Annunzio “il più bel chilometro d’Italia”).

La manifestazione vedrà la presenza di numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e dello sport, che richiameranno i presenti nel corso della loro partecipazione ai temi della solidarietà e della sicurezza stradale, ai quali quest’anno, si aggiungerà anche il rispetto ecologico dell’ambiente; a favore delle tematiche rappresentate sono previsti convegni informativi, con la partecipazione dei rappresentanti delle varie Amministrazioni patrocinanti, tecnici del settore e la partecipazione delle scuole del comprensorio reggino, con distribuzione agli studenti di gadget e materiale informativo.

Tra le tantissime attrattive ed iniziative che l’Arcobaleno Motor Show puntualmente riesce a far convivere all’interno del suo grande villaggio si annoverano: esposizioni di prodotti, momenti di approfondimento, spazi dedicati alla solidarietà, test drive per i visitatori, gare e dimostrazioni, eventi musicali, premiazioni di eventi sportivi e di ospiti del mondo dello sport, dello spettacolo e delle istituzioni.

Tali aspetti vanno perciò a comporre uno straordinario mosaico a cui la città e le istituzioni ormai credono quanto gli organizzatori dell’evento stesso, instaurando così un naturale e proficuo legame di fedeltà e collaborazione sinergica.

Il Motor Show, è divenuto ormai un evento eccezionale con un importante ritorno economico a favore della città: oltre il 60% delle strutture alberghiere vengono coinvolte per garantire la permanenza di ospiti, artisti, piloti e relativi team; il 30% del pubblico usufruisce di strutture ristorative esterne, tenuto anche conto dell’enorme partecipazione di visitatori provenienti dalla provincia; oltre il 35% del pubblico ritorna a casa con l’intenzione di acquistare uno dei prodotti presentati dai tanti espositori presenti alla manifestazione;

Prerogativa esclusiva del progetto motor show reggino sarà ancora una volta la consueta ed attiva partecipazione di tutte le forze dell’ordine, in grado di garantire ai visitatori oltre 30 ore di simulazione d’interventi finalizzati alla prevenzione ed al soccorso, l’esposizione delle più recenti novità in termini di veicoli, equipaggiamento ed attrezzature assegnate ai vari Reparti, la presenza del Pullman Azzurro munito di simulatori e sistemi video per attività didattiche promosse dal Ministero dell’Interno/Polizia Stradale e protagonista del progetto ICARO della Polizia di Stato, dedicato agli studenti in procinto di entrare in possesso del cosiddetto “patentino” per la guida dei ciclomotori.

I padiglioni espositivi delle varie case automobilistiche, quest’anno, si arricchiranno della presenza di una protagonista della storia della motorizzazione italiana, l’industria motociclistica Piaggio, che oltre ad esporre le sue ultime novità, offrirà alla città la parte più suggestiva del proprio museo storico, direttamente dalla sede di Pontedera;
Attraversando la storia dell’automobile fino ad arrivare ai nostri giorni, sarà possibile visitare l’Area Ferrari, con la presenza dello specifico stand della Scuderia e l’esposizione delle vetture di F.1 campione del mondo, nonché, numerosissime altre vetture Ferrari stradali, che sul circuito del Motor Show reggino, daranno vita al 1° Raduno Ferrari “Giovanni AGNELLI” Città di Reggio Calabria.

Il motor show reggino, anche quest’anno si onora della significativa presenza della Ferrari S.p.A., ulteriore prova di importanza della kermesse, rientrata ormai nel ristretto calendario degli eventi Nazionali, che oltre al Motor Show di Bologna, la prestigiosa casa costruttrice di Maranello intende partecipare.

In tale contesto, ampio risalto ovviamente sarà dedicato alle numerose concessionarie automobilistiche presenti, verso le quali l’organizzazione non può non riconoscere un ruolo primario ed indispensabile al fine della realizzazione della kermesse, riservandogli ampi ed arredati spazi espositivi comprensivi di hostess. È inoltre prevista la consueta selezione di Miss Motor Show, che verrà proclamata nel corso degli spettacoli serali.

Anche in quest’edizione del motor show saranno presenti iniziative e competizioni motoristiche: si svolgeranno, infatti, quattro giorni di competizioni e dimostrazioni all’interno dell’Area Circuito e dell’Area Fuori strada dedicata al Trial Jeep 4 WD. L’area Circuito, assolutamente migliorata rispetto alle precedenti edizioni, prevede:
una pista lunga 750 metri e larga 11 metri, pianeggiante, integrata da vie di fuga, composta di tre diverse tipologie di protezione ed adeguata illuminazione destinata agli eventi notturni, area pubblico con tribune panoramiche, corsie box, area direzione e commissari circuito, aree paddock separate per ogni categoria di veicolo da competizione, area assistenza meccanica, area servizio medico circuito, area soccorso veicoli.

Quattro giorni di competizioni e dimostrazioni no-stop, che comprenderanno 15 diversi eventi motoristici: Velocità su Pista – Prove Ufficiali e Gara “1° Raduno Ferrari Città di Reggio Calabria “Gianni AGNELLI” - Formula Challenge - Abilità su Pista - Drifting - Prove dimostrative di Rally con la partecipazione anche della mitica Lancia Stratos pluricampione del mondo - Prove dimostrative di vetture di Formula 3000 e F.3 - Prove dimostrative di Trial Jeep - Trial moto – Super Motard – Scooter – Quad - Minimoto – Gokart – Auto d’Epoca, Prove dimostrative dei Truck – per un totale di oltre 140 piloti impegnati e oltre 150 mezzi coinvolti.

L’area spettacoli, che sorgerà al centro del circuito espositivo istituzionale e commerciale, consentirà varie opportunità di scelta ai visitatori, tra le quali diversi punti di ristorazione oltre il coinvolgimento esterno di tantissime strutture ristorative.

Gli eventi musicali, di assoluta qualità, prevedono concerti, sfilate e la prima edizione del festival del cabaret città di Reggio Calabria, con la partecipazione di artisti di fama nazionale ed internazionale, con altri spettacoli distribuiti nell’arco delle quattro giornate, la presenza di ospiti famosi dello spettacolo, dello sport e delle istituzioni che presenzieranno per tutta la durata della kermesse.

L’area destinata ai più piccoli è presente anche in questa edizione e si compone di: teatro delle marionette, numerose e divertenti giostrine, oltre 20 animatori, video giochi e simulatori, campi di volley e pallacanestro realizzati e gestiti da istruttori appartenenti alle rispettive federazioni, gadget e molte altre attrattive.

Sala Stampa: è prevista un’area esclusivamente riservata ai giornalisti – accreditati - presenti all’evento, oltre agli studi di regia mobili destinati alle interviste radio-televisive.

Inoltre, l’intesa raggiunta con emittenti nazionali e locali garantirà l’intera copertura televisiva dell’evento, in tutte le fasce orarie. Le emittenti che hanno garantito la loro presenza nell’ambito della manifestazione sono:

Rai / SKY 869 / SKY Motori / SKY Nuvolari / TeleSpazio Calabria – Video Calabria - Antenna Sicilia – Rtp – Tele Reggio – RTV- GS Channel - tutte con consolidata presenza sul territorio.

Anche la filodiffusione e la carta stampata hanno aderito all’invito inoltrato da ArcobalenoVm2005, con la diretta radio nazionale e la presenza dei quotidiani più autorevoli del territorio regionale e nazionale.

La manifestazione, già oggetto di varie pubblicazioni su carta stampata e web (“Autosprint” - “Elaborare” – Rai.it ), si completerà con la presenza in loco di numerosi giornalisti.

PROGRAMMA:

ARCOBALENO EVENTI MOTORISTICI

• 1° Raduno Ferrari Città di Reggio Calabria “Giovanni AGNELLI”;
• FERRARI F1 – Esposizione della monoposto Campione del Mondo.
• DRIFTING : con vetture e piloti del Campionato Europeo;
• FORMULA CHALLENGE: prove dimostrative con vetture da competizione;
• SUPERMOTARD: prove dimostrative con moto da competizione;
• REGOLARITA’ AUTO-STORICHE: dimostrazione regolamentata;
• GARE DI TRUCK: dimostrazione di abilità regolamentata;
• TRIAL JEEP 4WD: dimostrazione regolamentata di team e piloti;
• TRIAL MOTO: dimostrazioni regolamentate;
• KART: dimostrazione regolamentata;
• VETTURE F.3000 – VETTURE F.3 e VETTURE RALLY: Dimostrazioni regolamentate ;
• SCOOTER: dimostrazione del Campione Iridato e bi-Campione Italiano con altri piloti del Trofeo Nazionale Malossi Scooter Matic;
• MUSEO STORICO “PIAGGIO”: inedita esposizione di veicoli messi a disposizione direttamente dalla casa costruttrice di Pontedera;
• AUTO DA CORSA: esposizione di vetture da corsa di tutte le categorie;
• QUAD: dimostrazione regolamentata con esibizioni.
• PROVE SU STRADA: mostra di autovetture messe a disposizione dalle concessionarie partecipanti alla manifestazione;
• HARD TUNING: esposizione di numerose vetture presenti negli stand del Motor Show di Bologna e della Fiera del Tuning di Rimini.

ARCOBALENO: EVENTI ISTITUZIONALI
• Cerimonie d’apertura alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, accompagnata dalla fanfara dei bersaglieri ed al lancio dei paracadutisti ;
• Incontro delle massime autorità istituzionali con 10.000 studenti delle scuole reggine, attraverso un salotto destinato a convegni e confronti sulla sicurezza stradale e l’ecologia.
• Prove di simulazione di soccorso;
• Convegni dedicati alla tematica della sicurezza stradale con diretta TV ;
• Annullo filatelico dell’evento a cura di Poste Italiane.

Nella mattinata del 02.06.2008, anche il Motor Show dedicherà uno spazio per commemorare la Festa della nostra Repubblica.

VILLAGGIO DEI BALOCCHI
Ampio spazio dedicato ai più piccoli, con animazione dei personaggi delle fiabe, teatro delle marionette, numerose e divertenti giostrine, oltre 20 animatori, video giochi e simulatori, campi di volley e palla canestro, realizzati e gestiti da istruttori appartenenti alle rispettive federazioni, gadget e molte altre attrattive.
MODA E SPETTACOLO

• Musica con diretta R.T.L. - Radio Kiss Kiss – Radio Touring;
• Animazione ed interviste con il coinvolgimento dei visitatori;
• 1° Festival del Cabaret Città di Reggio Calabria con la partecipazione di numerosi ed affermati artisti Rai e Mediaset;
• Premiazioni Istituzionali;
• Concerti musicali di grandi artisti Rai e Mediaset;
• Musica live pop & rock con numerosi ospiti del mondo dello spettacolo;
• Selezione Provinciale Miss Motor Show;
• Giochi Pirotecnici di chiusura kermesse.

ARCOBALENO & SICUREZZA

• Tavole rotonde e proiezioni video dedicate al tema della sicurezza stradale e dell’infortunistica stradale col contributo di autorevoli relatori tra cui il Direttore Generale della Polizia Stradale Dr. Antonio Giannella;
• Esposizione del nuovo modello d’autovettura Lamborghini, in dotazione al Ministero dell’interno servizio Polizia Stradale, nonché del Pullman Azzurro (accessoriato per la simulazione di guida dei ciclomotori) e dei più moderni veicoli e delle varie apparecchiature in dotazione alla Polstrada ed agli altri Uffici Istituzionali presenti alla manifestazione.

A tal proposito, l’esigenza di associare lo spettacolo al fondamentale principio della sicurezza, trova il suo perfetto connubio nella disciplina del DRIFTING, una specialità motoristica che prevede la guida di vetture, in condizioni estreme di aderenza, da parte di piloti esperti impegnati nell’ambito del campionato europeo.

Le manovre, tutte altamente spettacolari e capaci, pertanto, di regalare grandi emozioni, avranno in sé una forte valenza educativa, in quanto i piloti di queste autovetture spiegheranno al pubblico le corrette tecniche di guida, evidenziando, per contro, tutti quegli errori che stanno alla base di molti tragici incidenti stradali.

Inoltre, una parte del pubblico, potrà effettuare giri dimostrativi accanto a questi driver d’eccezione, al fine di comprendere le modalità e le tecniche di una guida sicura; i rappresentanti della Polstrada, inoltre, completeranno, attraverso la loro esperienza e professionalità, il valore non solo pratico delle esibizioni, soffermandosi, ad esempio, sulle statistiche relative alla loro attività.

ARCOBALENO & SOLIDARIETA’

Il ricavato della manifestazione “Arcobaleno Motor Show”, sarà devoluto a favore della Fondazione “ Il Faro” presieduta dalla Senatrice Susanna Agnelli ed al nostro piccolo Giuseppe, ormai mascotte dell’associazione organizzatrice.


ARCOBALENO / SCUOLA

Per le mattinate di venerdì e sabato (30 e 31 maggio 2008) con orario 09,00 / 12,00, l’organizzazione in attesa dell’apertura ufficiale del villaggio, ha previsto per gli studenti di ospitarli nel “Salotto della Sicurezza Stradale ed Ecologia”, che in diretta TV e condotto da importanti giornalisti, prevede per le tematiche anzidette, il coinvolgimento degli studenti in istantanei confronti con i rappresentanti degli Enti patrocinanti, magistrati e tecnici del settore, mentre, alle ore 11,45 si darà inizio alla cerimonia ufficiale di apertura del Motor Show.


PROMOZIONE
ARCOBALENO & SCUDERIA FERRARI CLUB

In occasione del Motor Show, l’Associazione Arcobaleno VM2005, omaggerà gli espositori partecipanti, dell’iscrizione annuale allo Scuderia Ferrari Club, che dai medesimi organizzatori è rappresentato.

Tale promozione, consentirà ai titolari della tessera d’iscrizione valevole per l’anno in corso, di aver diritto ad importanti agevolazioni economiche in occasione degli eventi in programma anno 2008/2009 con Ferrari S.p.A., oltre ad aver diritto all’ingresso gratuito in qualsiasi iniziativa di “Arcobaleno VM2005”.

PROGRAMMA SPETTACOLI SERALI

Venerdì 30 maggio 2008 - Ore 21.00 inizio spettacolo con il gruppo “MANERA LATINA” + corpo di ballo. Conduce la serata SABINA STILO - Fine serata 23.45

Sabato 31 maggio 2008 - Ore 17.00 il piccolo Giuseppe Speranza, di cui si è riferito sopra, arriverà all’area allestita per la manifestazione.
Inizio spettacolo ore 21.00 - CABARET FESTIVAL NAZIONALE “1^ Edizione Città di Reggio Calabria” - Conducono Sabina STILO e Pippo FRANCO. Parteciperanno alla serata, nove cabarettisti provenienti da varie regioni italiane.
Premiazioni e riconoscimenti in due momenti dello spettacolo. Ospite FRANCO NERI
SERATA ISTITUZIONALE: con la partecipazione dei massimi rappresentati istituzionali

Domenica 01 giugno 2008 - Concerto di PAOLO BELLI e la BIG BAND ORCHESTRA- inizio serata ore 21.00

Lunedì 02 giugno 2008 - Concorso ed elezione MISS MOTOR SHOW
Inizio serata ore 21.00 - Conduce Sabina STILO con la partecipazione del duo BATTAGLIA & MISEFARI - Parteciperanno al concorso diciotto modelle già preventivamente selezionate.
Interverranno alla manifestazione numerosi ospiti del mondo dello spettacolo.


Più info al sito: http://www.arcobalenovm.it


Invia ad un amico Versione stampabile

Torna indietro

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
47 utente(i) online (23 utente(i) in Calendario Eventi)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 47

Altro...

Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 46
Totale: 46
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao