Regione/categoria Veneto | Sport Podismo | Data 03.09.2011


Campagnamagra di Vigasio VR + Na corsetta in Campagnamagra 18^ ed.

03.09.2011 - Organizzatore: asd Olimpia club vigasio http://www.olimpiaclubvigasio.it

NA CORSETTA IN CAMPAGNAMAGRA – Campagnamagra di Vigasio VR 3/09/2011

Siete tutti invitati, cari amici marciatori alla 18^ edizione della marcia "Na corsetta in Campagnamagra", che si svolgerà sabato 3 settembre 2011 a Vigasio, loc. Campagnamagra presso il Santuario di Maria Bambina, organizzata dal nostro Gruppo Podistico Olimpia Club di Vigasio VR.

La marcia oltre all’omologazione Fiasp, è approvata dall’Unione Marciatori Veronesi e presenta due percorsi di 7 o 12 km. tutti immersi nel verde della campagna vigasiana, tra antiche ville venete e risorgive di acqua pulita, tra le risaie del Vialone Nano veronese e tra lo scorrere tranquillo del Fiume Tartaro e dei suoi affluenti.

Il riconoscimento individuale consiste in 1 bottiglia di vino rosso IGT Merlot Corvina della Cantina Valpantena. Inoltre al passaggio al check-point i podisti riceveranno un buono valido per ritirare una confezione di arachidi e un brick di succo di frutta.

I Gruppi Podistici che prenoteranno l’iscrizione entro il venerdi sera, oltre al riconoscimento in base al numero di iscritti, riceveranno un ulteriore simpatico omaggio.

Uno splendido percorso fuori dai tracciati stradali tanto che la percentuale di asfalto è solo del 10% sul totale. Il ristoro principale sarà situato in una villa del settecento Villa Giusti ora Farina detta La Zambonina, dove un gruppetto di gentili signore offriranno bevande e cibi solidi ai partecipanti.
E’ inoltre previsto un secondo ristoro sul percorso dei 12 KM, prima di inoltrarsi nel sentiero erboso lungo il fiume Tartaro, tracciato reso agibile per l’occasione dal Consorzio Agro Veronese.
In caso di necessità sono infine previsti due punti acqua.

L’arrivo sarà allietato da un grandioso ristoro dove il gruppo organizzatore offrirà dolci fatti in casa, uova sode, frutta e bevande varie.

La marcia è in concomitanza con la pluri centenaria Sagra della Natività di Maria e, per chi vorrà fare una visita al Santuario, è prevista l’apertura straordinaria per tutto il pomeriggio e sera.

Una media di oltre 1500 marciatori e la presenza di 50 gruppi, provenienti da Verona, Mantova, Aosta, Trento, Bergamo, Vicenza, Rovigo, Venezia, Modena, Parma e Prato, e un gruppo della Germania, possono confermare la validità di questa manifestazione.

Contiamo naturalmente anche sulla Vostra presenza per poterci salutare in Campagnamagra e passare un pomeriggio di sport in allegria, con gente ospitale e che sicuramente ricambierà la visita ai gruppi intervenuti.

Na corsetta in Campagnamagra, se la provi una volta, non ne potrai più fare a meno.





Più info al sito: http://www.olimpiaclubvigasio.it