Regione/categoria Emilia Romagna | Sport Podismo->Mezze maratone | Data 02.10.2011


Campogalliano (MO), c/o laghi E. Curiel - LaMaTTaCorsA

02.10.2011 - Organizzatore: Alessandro Marchi - ASD Wild Life Forever 328.7576453, e-mail info@lamattacorsa.it http://www.lamattacorsa.it

LaMaTTaCorsA - domenica 2 ottobre, Campogalliano (MO. La sfida sportiva degli atleti outdoor che amano il sudore, la fatica e confrontarsi con i propri limiti.

Se non sono MaTTi... non li vogliamo!!!

Prima edizione della corsa campestre non competitiva ad ostacoli in Emilia Romagna.
Nel suggestivo territorio del Parco fluviale del Secchia, costituito dalla presenza di specchi d’acqua permanenti interrotti da isolotti e lingue di terra soggette a periodiche inondazioni. Le sponde del fiume sono popolate da una fitta vegetazione, da lembi di folti boschi ripariali, da canneti, siepi e da terreni incolti. Mosaico di ambienti, il territorio è caratterizzato da una rigogliosa e diversificata flora spontanea, oltre ad essere abitato da numerose specie animali che trovano in essa rifugio.

Percorso di 19 km circa, con 60 ostacoli da superare tra naturali (salite, discese, guadi…) e artificiali (ponti tirolesi, muro del pianto, reticolati, palizzate…) nel tempo limite di 4 ore.
Un vero e proprio “percorso di agilità” dove misurare le proprie abilità psicomotorie, su sentieri di terra battuta, di ghiaia, di sabbia, nella polvere, nel fango, nell’acqua …

Appuntamento in Campogalliano (MO), via Albone presso laghi E. Curiel:
- ritrovo ore 09.00
- briefing ore 10.45
- partenza ore 11.00

Gli atleti o gli appassionati possono correre in tenuta tecnica oppure in costume a loro piacimento.



Più info al sito: http://www.lamattacorsa.it