Regione/categoria Lombardia | Sport Podismo->Stage/Allenamenti | Data 29.05.2009


Limone sul Garda(BS) -Stage/vacanza in riva al lago di Garda dal 29 Maggio al 2 Giugno

29.05.2009 - Organizzatore: Ignazio Antonacci http://www.runningzen.it

Dopo aver vissuto le emozioni della Maratona del Lago di Garda e della Mezza Maratona, avendo apprezzato le bellezze naturali e paesaggistiche del luogo, ho pensato di condividere con voi la passione per corsa, divertimento, aggregazione, conoscenza del nostro territorio, organizzando uno Stage Tecnico per i podisti di ogni livello e capacità tecniche. Lo Stage Tecnico è aperto anche ai famigliari dei podisti, a loro sarà data la possibilità di immergersi e visitare le bellezze del posto mediante escursioni in battello, Percorsi di Trekking, e montainbike. Per i famigliari che avranno voglia potranno aggregarsi al gruppo dei podisti iniziando a conoscere la corsa, come mezzo per Star Bene.

Ai momenti tecnici e pratici, si alterneranno momenti in cui si potranno visitare i luoghi di interesse turistico del Lago di Garda, come Riva del Garda, Torbole, Malcesine, Sirmione. Quindi, non solo corsa , ma anche cultura, divertimento, vacanza e benessere.

LA SEDE

La sede dello Stage Tecnico sarà la località di Limone sul Garda, un'affascinante paesino immerso tra il Lago e le Montagne, rilassante e accogliente, ideale per una vacanza relax. Altitudine: 65/1.444 m. s.l.m. - Abitanti 971 Limone, estremo lembo settentrionale di terra bresciana sul lago, conserva una magica attrattiva, con le antiche case dei pescatori, le viuzze linde e tortuose, i pilastri e i muri delle limonaie che dominano incontrastati sul litorale fino a Reamol, gli olivi fitti lungo le terrazze che si alzano verso la montagna. Cinquantasei esercizi alberghieri, due residence, numerosi appartamenti, tre campeggi, in un ambiente naturale straordinario, garantiscono una vacanza di piacevole relax. I mille abitanti vivono in poco più di un chilometro quadrato di territorio, poi ci sono le vallate impervie, boschi, rocce a picco sull'acqua, in uno scenario quasi incantato.

Sport a 360° lungo le rive del Lago di Garda
# Il Garda è una vera palestra all'aria aperta. Vi si possono praticare tutti gli "sport attivi". La conferma arriva dai tanti ospiti che lo frequentano e da una serie di considerazioni che riguardano la straordinaria offerta delle rive del Benaco, delle sue acque, del suo entroterra. Un paesaggio che partendo dai 60 metri sul livello del mare delle acque gardesane arriva a cime di oltre 2.000 metri di altezza. In questa ipotetica altimetria si può trovare di tutto: il vento che soffia nelle vele di windsurf e barche di ogni lunghezza, la spiaggia più affollata con tutti i suoi servizi, le montagne da scalare con qualsiasi mezzo, dalla bicicletta alle arrampicate sui sentieri attrezzati, fino a piste innevate degne delle più celebrate località sciistiche invernali. Nel bel mezzo ci sta un paesaggio tra i più protetti, una vegetazione ricchissima, un'oasi che sembra non avere eguale nel mondo intero, al centro della grande Europa, un cuore che potremmo definire il parco vivente del Vecchio Continente. Ed a confermare queste nostre intuizioni ci sono i numeri del movimento turistico, oltre 15 milioni di presenze in massima parte straniere. Gli sport che si possono praticare sono molteplici : Windsurf;
# Vela;
# Mountainbike;
# Golf;
# Equitazione;
# Tennis;
# Immersioni subaquee;
# Trekking;
# Arrampicata;
# Canyoning (per sapere di più: www.lagodigardamagazine.com)

HOTEL

L'Hotel che ci ospiterà sarà l'Hotel Casa Piantoni ( www.osteriaalfarolito.com ). L'Hotel è situato in zona soleggiata e panoramica a circa 100 mt. dal lago e circa 500 mt. dal pittoresco centro storico del paese. A poca distanza dal tennis-center, la scuola surf e il centro polisportivo. Tutte le camere sono con balcone, servizi privati, telefono, TV-Sat. Parcheggio privato.BS

Per costi, modulo prenotazioni e info dettagliate contattami:

e@mail : ignazioantonacci@runningzen.it
Cell. 338-9803260

Più info al sito: http://www.runningzen.it