Lombardia : Pallavolo femminile. Alla Foppapedretti Bergamo gara 1 della finale scudetto
Grande spettacolo sugli spalti, gremiti di spettatori che creavano una stupenda coreografia.
L'inizio di gara è stato disastroso per le bergamasche che non riuscivano a fermare gli attacchi della squadra ospite e perdevano il primo set per 16 a 25.
Un'inizio così negativo poteva essere fatale per l'esito dell'incontro, ma grazie allo spirito di squadra ed alle prestazioni "finalmente nella norma" di alcune atlete non è stato così.
Nel secondo set la difesa a muro inizia a funzionare e gli attacchi hanno pecentuali altissime, anche se Jesi non rinuncia, si procede punto a punto. Il set termina 25 a 21. Nel terzo il gioco non cambia, scambi lunghissimi che appasionano il folto e competente pubblico che sostiene la squadra di casa e la porta alla vittria set con il punteggio di 25 a 22.
Il quarto e decisivo set non ha storia soprattutto grazie alla partenza decisa delle bergamasche (8 a 3) e termina con il punteggio di 25 a 15.
La vittoria è merito di tutta la squadra che ha saputo superare l'inizio di gara deludente con grande carattere, grazie soprattutto alla regia della Lo Bianco ed ai punti della Gruen(12), Paggi(11), Piccini(15) e Pojak(15).
Nel Monte Schiavo è da segnalare la grande prestazione della Kilic (19 punti), miglior realizzatrice dell'incontro.
Gara 2 a Jesi, dove le bergamache non avranno certo vita facile per la conquista dello scudetto, ma come si dice " Chi ben comincia è alla metà dell'opera!".