SPORT in Pillole : Tour della California - Cipollini torna a graffiare

Inviato da cifra89 il 18/2/2008 19:14:35 (1737 letture)
Feb 18 2008


Tremilatrecento metri percorsi in 4'08": Mario Cipollini torna alla ribalta piazzandosi 44° nella gara-prologo del Giro della California, a Palo Alto. Il suo clamoroso rientro, con la maglia della sua nuova squadra, la Rock Racing Team dello stilista-imprenditore Mike Ball, ha calamitato l'attenzione mediatica e sportiva nordamericana rubando la scena anche a Bettini e Freire. La prova del Re Leone è stata applaudita dalle migliaia di spettatori presenti, e ha quasi oscurato la vittoria di giornata dello svizzero Fabian Cancellara (CSC), bicampione del mondo di trial, che ha chiuso in 3'51"21 staccando di quasi 5 secondi il britannico Bradley Wiggins (3'55"98). Terzo posto per l'americano Tyler Farrar (3'56"46), mentre Levi Leiphemer, campione uscente, si è dovuto accontentare della quarta piazza.


Il Giro di California proseguirà oggi con la prima tappa: 156 km pianeggianti da Sausalito a Santa Rosa, con probabile arrivo in volata. Ci sarà Cipollini nel gruppo dei primi a tagliare il traguardo? È quello che si augurano tutti, dal suo nuovo apri-pista Fred Rodriguez ai rivali Boonen e Cavendish. "Domani sarà una giornata particolare", commenta il Re Leone. "Il mio obiettivo non sarà battere i velocisti più giovani, ma soltanto misurarmi con me stesso e provare a dare il massimo. Poi vedremo ciò che succederà".

Cipollini, 40enne con un palmares di 42 vittorie di tappa al Giro d'Italia e 191 in carriera, si era ritirato nel 2005, anno a cui risale anche la sua ultima vittoria, al Giro di Lucca. "Ho provato una emozione fantastica", ha spiegato il Re Leone al termine della gara-prologo. "La vita è davvero strana: mai dire mai. Oggi mi sono divertito molto e ho voglia di riassaporare queste sensazioni".

"Oggi è stata come la partenza al Tour de France", ha detto invece Cancellara. "L'ultima volta che ho gareggiato di fronte a così tante persone è stato a Londra, l'anno scorso. Il Giro di California è una gara fantastica e molto appassionante e nelle due edizioni passate ha riscosso grande successo e interesse. Speriamo di continuare così".

Il Giro di California proseguirà per altri 7 giorni, con arrivo finale a Pasadena domenica 24 febbraio.

Sito ufficiale della corsa:

http://www.amgentourofcalifornia.com/
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
10 utente(i) online (3 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 10

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 7
Totale: 7
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao