Lombardia : Zanotti vince la "Corsa del Culatello". Piazzamenti per i RB.
Il risultato più prestigioso è stato ottenuto da Franco Zanotti, che ha vinto la “Corsa del Culatello”; notevole il distacco inflitto al secondo classificato, Andrea Basoli (più di cinque minuti); completa il podio Giacomo Martinelli. Zanotti ha vinto la gara con il tempo di 1h46’19”.
Da segnalare per i Runners Bergamo, oltre all’ottavo posto assoluto di Miki Morlacchi (1h55’57”), la quarta posizione nella classifica femminile di Paola Sanna (31a assoluta), in una gara ben diversa dalla sua specialità. Questo fa ben sperare per i prossimi impegni che vedranno impegnata l’atleta Bergamasca.
La classifica finale vede ben sette atleti RB nelle prime cinquanta posizioni.
La maratona, vinta da Paolo Bettinelli (2h25’43”), ha visto primeggiare a sorpresa tra i RB Luca Sala. Ricordiamo che Luca Sala è in fase di preparazione della 24 ore ed in particolare sarà presente a quella del Delfino che si disputa tra meno di due mesi. Buona prova di Stefano Signorelli e Amedeo Bonfanti, che hanno fatto gara di coppia. Amedeo, che non perde occasione per “stupire” (il suo prossimo Ironman sarà il 50°) ha corso con una simpatica maschera (forse per ingannare i suoi avversari?). Fa piacere il ritorno con un buon tempo cronometrico di Marco Cattaneo alle prese, nelle scorse settimane, con un fastidioso dolore alla coscia. Tutti gli atleti hanno terminato la gara sotto il “muro” delle tre ore!
La gara “corta” Salso-Fidenza (di 9,5 km), ha visto una sola presenza dei Runners Bergamo, ma anche qui ottimo il piazzamento ottenuto: Cristina Grazioli si classifica quinta nella categoria femminile, ad un soffio dal quarto posto (65a assoluta con il tempo di 40’01”).
Nella gara “casalinga” (la mezza di Treviglio) buon quinto posto nella classifica a squadre, anche se il piazzamento avrebbe potuto senz’altro migliore, se i “top” del gruppo avessero deciso di partecipare a questa gara. Primo tra i RB Vanni Palazzini, che, in ottima forma migliora il sue record, ottenuto appena due settimane fa, di ben 38 secondi. Completano la classifica a squadre, il sempre presente Flavio Mangili, Piazzalunga Andrea, ormai abituato alle buone gare ed i neoacquisti Caroli Unberto e Narduzzi Alberto.
Fausto Dellapiana - Addetto stampa ASD Runners Bergamo