EVENTI : BOCCE – Reggio Calabria ospita il sedicesimo pallino d’oro.
Le gare vedranno impegnati i bocciofili meridionali sulle piste del Bocciodromo DLF di Via Galvani, in quelle del Nuovo Bocciodromo realizzato a Gallina, nonché in quelle del glorioso impianto di Via Sila (accanto chiesa del Divin Soccorso), ove peraltro si svolgeranno dalle ore 15.00 di domenica tutte le fasi Finali.
La Federazione Italiana Bocce ha designato quale Direttore di Gara, l’arbitro Nazionale Emilio Segreti del CP di Cosenza che sarà collaborato dagli arbitri reggini.
Enorme la soddisfazione del presidente Demetrio Surace e di tutto l’entourage della società reggina, stante l’enorme successo avuto con le iscrizioni che sono giunte da Cosenza, Crotone, Catanzaro, nonché da Catania Palermo, Messina oltre che naturalmente da Reggio Calabria, che si è visto costretto ad ampliare la gara e ad accettare solo 124 formazioni.
Le “ostilità” avranno inizio sabato 3 alle ore 15.00 con la disputa delle fasi eliminatorie della categoria C su un tabellone a 64 formazioni, delle quali 8 passeranno al tabellone superiore; le gare riprenderanno domenica 4 maggio alle ore 9 con le fasi eliminatorie del tabellone delle categorie B e A e si svolgeranno su tutte le piste a disposizione.
L’evento si avvarrà del patrocinio del presidente del Consiglio Regionale della Calabria, dell’Amministrazione Provinciale e dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, nonché della V e VI Circoscrizione.
Tutto lo staff della società organizzatrice, sotto le direttive del vicepresidente Domenico Quartuccio, è proteso ad ultimare tutti gli aspetti organizzativi in vista dell’importante appuntamento che vedrà giungere in città importanti atleti che si contenderanno la conquista del 16° Pallino d’Oro offerto dallo sponsor ufficiale Macelleria Demetrio Giordano.
Tra un accosto al pallino e moltissime dirompenti bocciate il vincitore potrebbe essere uno dei cosentini tra Mario Celebre, Enzino De Rose, Enzo Totera, o il catanzarese Andrea Rotundo, o il messinese Paolo Alibrandi; tra gli outsider troviamo anche i reggini Fortunato Quartuccio e Nino Azzarà. Ma anche le giovanissime rivelazioni reggine Antonio e Giovanni Quartuccio potrebbero compiere un possibile e gradito exploit.
L’accesso alla manifestazione è con ingresso libero.
in foto Quartuccio Antonino