Calabria : AUTOMOBILISMO – Gaetano Piria bissa nello slalom Scilla - Melia

Inviato da CAREGO il 7/6/2008 12:13:07 (830 letture)
Jun 07 2008
Scilla (RC) - Gaetano Piria “ lo scillese volante”, dopo aver dominato nella prima manche, con una splendida performance anche nella seconda, si aggiudica per il secondo anno consecutivo l’edizione 2008 dello Slalom Scilla – Melia.
L’indigeno Piria della Kamiko Corse con la sua Ermolli Hayabusa già nella prima manche aveva fatto registrare 3 minuti 1 secondo e 22 ed era in testa alla classica, ma dopo una seconda manche impeccabile migliora la propria prestazione congelando i cronometri della Smt sul tempo di 2 minuti 55 secondi e 07 dimostrando che soprattutto sulle strade a lui familiari “non c’è pane per nessuno”.
Secondo posto per il siciliano Domenico Polizzi della Giarre Corse con la sua Y10 Kawasaky blocca il cronometro sul tempo di 3’05” e 39 maturato nel corso della seconda manche recuperando lo svantaggio nei confronti del corregionale Caruso che lo precedeva di 1” al termine della prima tornata.
Terzo posto con il tempo di 3’06” e 61 per Salvatore Caruso, della Adrano Corse (secondo dopo la prima manche) che a bordo della sua Farinato Suzuki aveva fatto pensare ad un possibile exploit.
Quarta piazza per Salvatore Montagna della Puntese Corse su B.R.E. Suzuki con il tempo di 3’09” e 19, seguito al quinto posto da Alfredo Giamboi della Kamiko Corse su su Fiat X1/9 con il tempo di 3’ 11” e 06.
Interessante l’ottavo posto assoluto di Rosario Cassisi (primo della Scuderia Aspromonte e primo nella classe P3) su Fiat X1/9 con il tempo di 3’14” e 35 maturato nel corso della prima manche, anche se ad onor del vero nella seconda prova ha abbassato il tempo a 3’10” e 32 che lo avrebbe collocato al quinto posto se non fosse incorso in 10 “ di penalità racimolato in una delle 16 chicane dislocate sul tracciato.
Ottima l’organizzazione della Scuderia Aspromonte del presidente Lello Pirino, con il prezioso supporto dell’Amministrazione Comunale di Scilla (in testa il sindaco Gaetano Ciccone e l’assessore allo Sport Domenico Mollica), la collaborazione dell’Amministrazione Provinciale (assessore allo Sport Attilio Tucci) ed il fattivo interessamento di Gaetano Piria lo “scillese volante”, pilota locale, che si è prodigato per la buona riuscita dell’evento.
Impeccabile da direzione di Gara da parte dell’Avv. Franco Colosi ben coadiuvato dagli Ufficiali di Gara.
Prossimo appuntamento nella provincia reggina il prossimo 15 Giugno, sempre per l’organizzazione della Scuderia Aspromonte, con lo slalom Mannoli – Gambarie.

Sul sito http://www.scuderiaaspromonte.it potranno essere seguiti in tempo reale, aggiornamenti, news, elenco iscritti e classifiche.

In foto, Gaetano Piria con la sua Ermolli Hayabusa
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
154 utente(i) online (2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 154

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 151
Totale: 151
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao