Calabria : Ciclismo: A Bocchinfuso la prima coppa città di Civita
Bocchinfuso si impone con un margine di 30 secondi su Angelo Prospato, secondo al traguardo, e più di un minuto su Francesco De Seta, terzo classificato. La corsa lo vede protagonista fin dal secondo chilometro, quando, assieme ad un gruppetto di altri quattro atleti, riesce ad andare in fuga grazie anche all’ ottimo lavoro svolto dai compagni di squadra Angelo Bugliari e Maurizio Parise, che, rimasti in gruppo, hanno annullato sul nascere eventuali tentativi di avvicinamento dello stesso.
Il gruppo si è mantenuto sempre tra il minuto e mezzo e il minuto fino ai piedi della salita finale che porta a Civita, dove Prospato è uscito nel tentativo di raggiungere il gruppo di testa, ridotto ormai solo a Bocchinfuso e De Seta. Nonostante il recupero sul secondo, Prospato è rimasto comunque alle spalle del ciclista della SuperTeam Pedala, che ha tagliato il traguardo mantenendo una distanza di sicurezza di 30 secondi sull’arrivo.
Grazie anche ai piazzamenti dei suoi altri atleti Turano Antonio, e Fernando Iaccino, rispettivamente primo e terzo nella categoria E, e Spina Raffaele secondo nella categoria Super E, la Superteam di è aggiudicata anche il trofeo di migliore ASD , precedendo la società Ciclistica di Castrovillari e la Ciclone di Belvedere Martittimo.
Ordine d'arrivo completo
In foto da sinistra a destra: Angelo Bugliari, Maurizio Parise, Santino Bocchinfuso, della Superteam Pedala - Cosenza