Calabria : PUGLIATO – L’Amaranto Boxe proietta Alfredo Natoli al professionismo.
Il programma propone sei incontri ed il pubblico reggino vedrà sul ring alcuni tra i migliori pugili calabresi e siciliani, molti dei quali reduci dai Campionati Italiani e dai Campionati Universitari.
Il match clou della serata è imperniato, ancora una volta, sul fortissimo messinese dell’Amaranto Boxe Alfredo Natoli. Al pupillo del Direttore Sportivo Carmelo Regolo manca solo 1 successo per raggiungere il punteggio necessario per consentirgli di poter passare al professionismo. Ricordiamo che Alfredo Natoli ha appena 24 anni ed il suo eventuale “transito” tra i professionisti farebbe “agguantare” all’Amaranto Boxe l’oscar della società dilettantistica con più pugili professionisti in attività; ben tre, infatti Natoli andrebbe ad aggiungersi al Campione del Mediterraneo Francesco Versaci e ad Alberico Progetto, altro reggino trapiantato per amore a Venetico Marina.
A sx: Alfredo Natoli
Ad aprire la serata toccherà a Bruno Serafino della Reggio Boxe del Maestro Peppe Marra che nei pesi welter degli school boys affronterà Dario Morello di Fuscaldo; quindi per i superMassimi saliranno sul ring in un derby tutto reggino Angelo Trimboli dell’Amaranto Boxe (alla ricerca dei punti per transitare tra i prima serie) ed Francesco Di Giorgio dell’As Reggio Boxe, entrambi pesano più di 100 Kg, perciò sul ring “voleranno” pugni pesanti per il palato fine del pubblico.
Successivamente per i pesi leggeri sarà il turno di Massimiliano Saba, il gentleman del ring dell’Amaranto Boxe, da poco rientrato a Reggio Calabria che affronterà l’ostico Riccardo D’Andrea di Fuscaldo, quindi per i pesi Massimi il “piccolo Tyson”, Graziano Calabrò – campione Italiano cadetto - affronterà l’esperto Vincenzo Murabito di Acireale, per il pupillo allenato dal tecnico Peppe Fedele è un ottimo banco di prova in vista del prestigioso impegno con la Nazionale che lo vedrà impegnato in Irlanda ai primi di Luglio sotto le direttive di Maurizio Stecca nel quadrangolare – valevole quale selezione per i Campionati Europei Juniores - tra Francia, Germania, Italia ed Irlanda. Ottima strada per il diciottenne ragazzo di Sant’Alessio in Aspromonte.
Appena il tempo di prendere respiro e sul ring saliranno Natale Di Mauro della Reggio Boxe e Simone Curcuruto di Acireale; quindi si entra nel vivo della serata con il match clou tra Alfredo Natoli, molto probabilmente al suo ultimo match in canottiera, che per i pesi welter affronterà Sebastiano Maugeri dell’Acireale Boxe. L’incontro si preannuncia altamente spettacolare tra due pugili molto tecnici e che fanno dell’agonismo la loro arma vincente.
Sul sito http://www.amarantoboxe.it potranno essere seguiti in tempo reale tutti gli aggiornamenti.
Lo spettacolo e le emozioni sono assicurate, tocca al pubblico non recitare il “mea culpa” per non essere stato presente.