Emilia Romagna : DANZA SPORTIVA – Campionati italiani: Esulta la Free Dance Catanzaro.
Nel dettaglio i catanzaresi Salvatore Gagliardi e Simona Babini hanno preceduto sul podio i campani Franco Corsetti & Katia Capuozzo del Dreaming Dance Chianese, gli emiliani Giacomo Lazzarini & Silvia Papini del Team Diablo, i siciliani Giuseppe Clemente & Miriam Di Martino del Sunshine Club, i friulani Alessandro Cargnelutti & Valentina Ridolfo del Focus Oasi Danze ed i toscani Andres Vaccari & Elisa Fagiani del Focus Papillon Dance Club.
E come nel caso del titolo dei crotonesi Rosario Villirillo e Caterina Luchetta Mattale, anche stavolta la scuola calabrese si è imposta sulle scuole di tutt’Italia.
Mentre i trainer Giuseppe Polito e Donatella Lamanna, si sono imposti (per le posizioni del podio) su Angelo Ficco e Luigia Sorice della International Dance Studio 1, Walter Miccoli e Marinella Giammarino della Ardena Dancing School, Volfango Paolucci e Cinzia Lecconi della Focus Tip Tap One, Matteo De Gregorio e Dina Aufiero della Val di Sangro e su Vincenzo De Vitis e Lucrezia Veneziano della Stefano Studio Danze.
Mentre il padiglione Bianco, regalava energia pura e metteva il buon umore, Ritmo evoluzioni strabilianti e passi al limite dell'impossibile che hanno caratterizzato la 7ª giornata dei Campionati Italiani di Danza Sportiva alla Fiera di Rimini, la Calabria ha sfiorato altri due titoli di Campione Italiano, nella Combinata Danze Oimpiche (10 balli) nella categoria 16/18 della B1, con Mario e Linda Guerra dell’Accademia Nazionale Ballo di Cosenza del Maestro Patrizio Zicarelli (coppia alla quale era già sfuggito il titolo anche nelle danze latine) e sempre nella Combinata Danze Olimpiche stavolta nella categoria 12/13 di B1 con Matteo Mariano e Elena Villella della Focus Fever Lamezia del Tainer Gianluca Scalise con una lotta fratricida in famiglia in quanto al terzo posto si è piazzata l’altra coppia formata da Leopoldo Villella (fratello di Elena) e Elena Strancis.
Un altro titolo è sfuggito nella combinata Danze Olimpiche (8 balli) di B2 nella categoria 10/11 dove Manuele Cerra e Federica De Leo della Focus Toco Dance di Lamezia sono stati in bilico sino all’ultima votazione. Ottima prova anche nella Combinata Olimpica (10 balli) di B1 nella categoria 19/34 di Sebastiano Libri e Federica Scardino della Capriccio Dance di Reggio Calabria dei Maestri Giovanni Scordo e Francesca Giordano.
Conosciuti i risultati, il presidente del CONI Regionale Mimmo Praticò si è congratulato ed ha espresso la soddisfazione di tutto il Comitato Regionale.
Quindi bisogna analizzare se sono stati titoli mancati o altro, noi siamo convinti che è stata un’ottima prova per tutte le coppie e trattandosi di coppie giovanissime i successi certamente non tarderanno a giungere.
In foto:Giuseppe Polito e Donatella Lamanna della Free Dance Catanzaro -DanzeStandard-46-55-A