Calabria : Corsa Campestre: in evidenza gli alunni della "A. Toscano" di Corigliano
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado”A Toscano di Corigliano Calabro hanno iniziato le attività sportive scolastiche 2008/09 in modo esemplare.
Giorno 6 dicembre u.s. si è svolta a Cosenza la 2^edizione della CORRI NEL VERDE DELLA TUA CITTA’, gara campestre riservata alle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il percorso è stato organizzato in maniera perfetta,dal prof. Piero Ferraro docente dell’Istituto Tecnico Agrario G. Tommasi,ad esaltare le doti atletiche dei partecipanti. Un percorso molto selettivo,sia per il terreno allentato dalla pioggia,sia per il freddo pungente durante il percorso che misurava quasi 2000 m.
Il successo,sicuramente,è dovuto al minuzioso ed attento lavoro svolto in questa prima parte dell’anno dal docente Salvatore Mazzei,non nuovo a questi tipi di risultati,che ha saputo plasmare tecnicamente e tatticamente i suoi alunni,a tal punto di farli diventare i protagonisti di questa 2^ edizione.Molto valida è stato la direzione in gara della prof.ssa Maria Antonietta Conti.Il duo Mazzei/Conti fa ben sperare per il futuro.
Il Dirigente della scuola secondaria di primo grado “A: Toscano” si è dichiarato soddisfatto delle vittorie dei suoi alunni.Tutto ciò è stato possibile anche per l’operato del Dirigente scolastico,sempre attento e sensibile a tutte le attività che si svolgono a scuola.
Ma non finisce di certo qui,il loro operato.
Gli alunni infatti,stanno ultimandola preparazione in vista della 1^ gara ufficiale ,che si svolgerà a Villapiana Lido (CS)il 13-01-09.
Un in bocca al lupo a tutta la scuola A. Toscano.
Nel dettaglio ecco i piazzamenti ottenuti dai ragazzi del Toscano:
Categoria Ragazzi:1° Francesco Sangregorio
4° Carlo Laudone
6° Gerardo Bonifiglio
Categoria Cadette: 1° Fatima Harrare
2° Anna Maria Straface
4° Lucia Varcaro
10°Cinzia Scarcella
Categoria Cadetti: 3° Lorenzo De Rosa
5° Giovanni Aprilino
10°Antonio Viteritti
Nella foto si notano oltre gli alunni della A. Toscano il Dirigente
Antonio Franco Pistoia e il prof.Salvatore Mazzei.