Veneto : Runners Bergamo: un week end da incorniciare
Sabato si è svolta la premiazione del “Half Marathon Tour 2008”, un circuito di cinque mezze maratone che si sono disputate la scorsa stagione a Verona, Piacenza, Monza, Cremona e Riva del Garda. Al trofeo hanno partecipato numerose società soprattutto del Nord ed alla fine hanno prevalso gli atleti dei Runners Bergamo, cha hanno battuto AAA Marathon Team di Cremona ed i Road Runners Club di Milano. Da segnalare inoltre il sesto posto dell’Atletica Presezzo e l’ottavo dell’AVIS AIDO di Almenno San Salvatore.
Domenica si sono disputate a Verona la “Maratona di Verona” e la “Giulietta e Romeo Half Marathon”, competizioni cha hanno visto al via più di quattromila atleti provenienti da tutta Italia.
La maratonina ha visto al via anche Stefano Baldini, che alla fine ha prevalso di “un niente” su Hakim Radoum (1h4’49” il loro tempo finale). In campo femminile Rosaria Console ha vinto con il tempo di 1h11’58”.
La maratona ha visto prevalere in campo maschile Balcha Teferi Kebebe 2h12’30” mentre in campo femminile Wangoi Njoki Josephine si è classificata al primo posto (2h51’43” il tempo finale).
Nella classifica di società i Runners Bergamo si sono “piazzati” sul gradino più alto del podio concludendo nel migliore dei modi la trasferta nella città scaligera.
Da segnalare inoltre l’ottima partenza dell’“Half Marathon Tour 2009”, di cui la “Giulietta e Romeo Half Marathon” è la prima tappa.
I Runners Bergamo sono primi: superarli, anche quest’anno, per gli altri gruppi “sarà dura”!
Fausto Dellapiana – addetto stampa ASD Runners Bergamo
In foto: I runners Bergamo sul gradino più alto del podio a Verona (foto Renato Gatti)
un momento della gara che sintetizza, meglio di molte parole, lo spirito della "Giulietta e Romeo Half Marathon" (foto Fausto Dellapiana)