SPORT in Pillole : Tutto pronto per i mondiali di Nuoto Roma 2009
La conferenza è stata aperta dalle note di “Un solo mondo”, l’inno dei Mondiali realizzato da Baglioni. “L’acqua è il più bel giocattolo del mondo. Giocare con l’acqua è estremamente suggestivo e ha ispirato questo brano che farà parte delle mie collezioni – ha detto il cantante –. Non è, infatti, un inno occasionale”.
Programma Gare : http://www.roma09.it/documenti/calendario_competizioni_it.pdf
Sito Ufficiale: http://www.roma09.it/
Poi è stato il turno del senatore Barelli: “Come 15 anni fa siamo pronti a ospitare un altro Mondiale. Roma09 sarà un evento 10 volte più grande rispetto al ’94: ci sono più piscine e impianti più grandi, 30 paesi e tanti atleti in più. Tra qualche ora sarà tutto pronto”.
“Le polemiche intorno a questo evento sono infondate: non ci sarà alcun ritardo – ha detto Alemanno –. Grazie a Roma09 i cittadini godranno di un aumento infrastrutturale senza precedenti. Devo fare un elogio a tutti, alle Istituzioni, alla Federazione e al Comitato che hanno fatto tutti la loro parte al meglio”.
Dopo le parole di Crimi, (“Grazie alle Istituzioni sono stati superati tutti i problemi. Roma09 dopo le Olimpiadi del ’60 sarà l’evento più importante che il Foro Italico ospiterà”), ha concluso Malagò: “Questo sarà il Mondiale dei sentimenti e dell’anima, anche grazie allo scenario in cui si svolge. Sarà il Mondiale del passato e del futuro, della storia e della modernità. Sarà l’evento decisivo per il futuro di questa città”.
Programma Gare : http://www.roma09.it/documenti/calendario_competizioni_it.pdf
Sito Ufficiale: http://www.roma09.it/