Trentino Alto Adige : Tutto pronto per la Corsamatta 2009
Non sono previsti numeri di gara o classifiche. Ognuno potrà dunque tenere la velocità ed il ritmo preferiti. Unica limitazione temporale, per potersi fregiare del titolo di “cursore matto” a tutti gli effetti e poter ritirare il “segno di partecipazione”, è che ognuno dovrà avere raggiunto piazza Battisti, al termine del periplo, entro le ore 24. Farà fede, per arrivo e partenza, l’orologio posto sulla torre Aponnale.
Tutti potranno partecipare alla camminata, senza distinzione di sesso, censo , capacità, livello di istruzione , nazionalità ecc. ecc. purché mentalmente predisposti allo spirito della manifestazione e del suo nome; la normalità non è in nessun modo ammessa!
La corsa/camminata si svolgerà sul percorso Riva del Garda, Arco, Riva del Garda con partenza dalle Therme romane. Il raduno dei partecipanti è previsto per Sabato 5 Settembre allle ore 18.30 e la partenza alle ore 19.00.
http://lacorsamatta.blogspot.com/
L’organizzazione si riserva comunque di chiudere le iscrizioni, indipendentemente dalla loro data di invio, in relazione al numero degli iscritti.
Lungo il percorso saranno predisposti dei punti di ristoro gratuiti (accessibili esibendo il pass di partecipazione) opportunamente segnalati.
Chi desidera partecipare dovrà previamente iscriversi versando l’apposita prevista quota fissata in € 8,00. Per i minori di 12 anni (solo se accompagnati da almeno un genitore) partecipare costerà solamente 5,00 €.
Si potrà versare la quota d’iscrizione, fino alle ore 12.00 del 4 settembre, presso
qualunque sportello della Cassa Rurale dell’Alto Garda (negli orari di apertura).
I documenti di partecipazione potranno essere ritirati, consegnando copia del pagamento avvenuto e la scheda di iscrizione debitamente firmata e sottoscritta, sabato 5 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso le apposite postazioni alle Therme Romane dove, in caso di disponibilità, potranno essere accettate anche iscrizioni “last minute”.
I minori di 14 anni potranno partecipare solo se accompagnati da almeno un genitore.
Per i partecipanti che non ce la facessero o a proseguire e durante il percorso intendessero “arrendersi” è previsto un servizio “scopa” con mezzi messi a disposizione gratuitamente dall’organizzazione.