Lombardia : Maratona sul Brembo. Record della gara al femminile e di arrivati

Inviato da angelo il 7/1/2010 10:48:39 (2391 letture)
Jan 07 2010
La settima edizione della maratona sul Brembo si è conclusa con due record.
Monica Casiraghi, con il tempo di 2h58’19”, ha migliorato il record della gara, stabilito nel 2008 da Lorena di Vito (2h58’37”).
In questa edizione hanno tagliato il traguardo ben 241 atleti, (nel 2007 furono 217). Sicuramente la bella giornata ha contribuito a questo risultato.
Nella gara maschile Andrea Bifulco ha vinto con il tempo di 2h41’00”, in media con gli arrivi delle precedenti edizioni, che ha preso la testa della gara dopo il ritiro del favorito Emanuele Zenucchi.




La gara ha visto in testa, nelle prime battute di gara, Emanuele Zenucchi (La Recastello Radici Group), intenzionato a portare a tre le vittorie in questa maratona, ma un problema al ginocchio lo ha costretto al ritiro, verso metà gara.
Per Zenucchi la maratona sul Brembo non ha mezze misure: o vincitore o ritirato.
Dopo il ritiro di Zenucchi, la testa della gara è stata presa da Andrea Bifulco (Corradini Rubiera). Al secondo posto si portava Ivan Cudin (GM Udinesi UOEI) intenzionato a migliorare il terzo posto ottenuto nella precedente edizione. Questo fino a tre giri dalla fine quando problemi muscolari costringevano Cudin a rallentare. Ne approfittavano Giovanni Bertoncini (Marathon Team Bergamo), secondo al traguardo con il tempo di 2h43’18”, e l’azzurro della 100 km Silvio Bertone terzo in 2h43’18”.
Un po’ di delusione per i Runners Bergamo, che per la prima volta non riescono a “piazzare” nessun atleta nelle prime dieci posizioni maschili.
Come abbiamo detto Monica Casiraghi, alla sua prima partecipazione alla Maratona sul Brembo, non solo ha vinto, ma ha ottenuto il record della manifestazione. Alle sue spalle Irene Psaier (ASV LG Schlern Raiffeisen), seconda con il tempo di 3h09’47”.
Sul terzo gradino del podio Cinzia Bertasa (GSA Marinelli); 3h17’51” il suo tempo. Buona la prestazione di Giovanna Cavalli, neoacquisto dei Runners Bergamo, quarta. Per quanto riguarda l’organizzazione della gara, patrocinata dal Comune di Treviolo,che come sempre è stata a cura dei Runners Bergamo, con l’aiuto di Associazioni ed Enti presenti sul territorio, mi è sembrata azzeccata la frase di un partecipante che ho colto “al volo” al termine delle gara: “Organizzazione semplice, ma perfetta, sotto tutti i punti di vista”.

In foto: I vincitori Bifulco e Casiraghi (Foto A.Rossi - Podsiti.net)
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
82 utente(i) online (3 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 82

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 82
Totale: 82
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao