Sport-Link : NewfootballTalent ,vetrina gratuita per giovani talenti di calcio

Inviato da angelo il 31/3/2010 8:17:00 (2576 letture)
Mar 31 2010
Grazie ad un´idea di Sergio Brio, ex calciatore bandiera della Juventus ed ex allenatore con grande esperienza a livello internazionale, la scoperta di nuovi talenti del calcio, maschile e femminile, sarà più facile in futuro.
Newfootballtalent è il portale realizzato per tutti coloro che giocano a pallone e sono in cerca di un'occasione seria per dimostrare il proprio valore. Newfootballtalent.com dispone di tutte le nuove tecnologie e di una Video Community che coinvolge altri due grandi ex come Francesco Graziani e Giancarlo Antognoni che parteciperanno in prima persona alla vita della Community e all’individuazione di ragazzi pronti a fare “ il grande salto”.
Fondamentale è anche la presenza di Betty Vignotto, presidente della Reggiana Calcio femminile, che si occuperà invece di scoprire tra le ragazze i nuovi talenti.

Il sito è stato realizzato con tecnologie e filosofia Web 2.0, dove si incentiva lo spirito collaborativo, sociale e di condivisione dei contenuti.
L´accesso e la registrazione al sito sono semplici. All'interno del portale Newfootballtalent ogni atleta avrà a sua disposizione, dopo essersi registrato gratuitamente, una pagina personale dove poter caricare i propri video, inserire testi e immagini, interagire con altri utenti e farsi votare da utenti e professionisti.
“Vogliamo diventare la più grande vetrina internazionale di supporto ai tanti giovani talenti, offrendo loro la possibilità di essere visionati e selezionati dallo staff del portale, e da osservatori di società professionistiche, maschili e femminili” afferma Brio.

I ragazzi hanno la possibilità di partecipare ai vari concorsi e selezioni, periodicamente organizzate dallo staff di Newfootballtalent. Questi eventi si svolgeranno sotto gli occhi di osservatori di squadre di serie A maschile e femminile che hanno già aderito al progetto diventando così dei veri e propri provini.

Il primo evento è già stato programmato nei giorni dal 29 maggio al 1 giugno 2010 presso il Tanka Village di Villasimius in Sardegna dove saranno presenti osservatori di società quali Parma, Empoli, Lecce e la greca Olympiakos. La partecipazione degli atleti – di età compresa tra i 12 e i 25 anni - è gratuita e viene offerta dalla Società Golsta, proprietaria del portale.
In Sardegna, i 208 giovani (giocatori e giocatrici) che saranno selezionati dalla giuria di Newfootballtalent e dai voti dei singoli utenti, avranno la prima opportunità di farsi conoscere e di diventare, con talento e fortuna, veri professionisti.

All’interno del portale viene dato spazio anche alle singole società dilettantistiche che hanno la possibilità di acquistare una pagina all'interno del sito per mettere in mostra i propri ragazzi (o le ragazze) più talentuosi offrendo loro grande visibilità e nuove opportunità. Le squadre iscritte hanno inoltre la possibilità di ricercare nuovi giocatori accedendo alla scheda professionale degli atleti. In questo modo, anche i dati sensibili dei giocatori sono preservati dall’accesso pubblico e rimangono visibili solo per le società iscritte che hanno così la possibilità di effettuare ricerche mirate all’interno del database.
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
79 utente(i) online (2 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 79

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 78
Totale: 78
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao