Valentino Rossi fino al 2008 targato Yamaha!
Data 5/2/2007 13:53:01 | Argomento: SPORT in Pillole
| Matrimonio rinnovato tra Valentino Rossi e la Yamaha Rally e Formula 1 dovranno aspettare ancora due anni prima di poter vedere Valentino Rossi in azione. Il Dottore preferisce le due alle quattro ruote e lo ha dimostrato ancora una volta rinnovando di un anno il contratto che lo lega alla Yamaha. Il pilota di Tavullia ha scelto di correre nel Motomondiale anche nel 2008 confermando le voci circolate negli ultimi giorni. Valentino Rossi, che in sella alla M1 è stato iridato MotoGP nel 2004 e nel 2005, non ha preso parte ai test di Phillip Island in programma questa settimana, ma a partire da lunedì tornerà in azione sul circuito di Sepang in Malesia, prima di raggiungere gli altri team in Qatar.
Piena soddisfazione anche tra i vertici giapponesi. Lin Jarvis, direttore generale della Yamaha Motor Racing, è felice di aver risolto le questioni legate al contratto prima dell'inizio del campionato del mondo.
Dopo aver vinto al debutto nel 2004, dominato nel 2005 e perso nel 2006, secondo Davide Brivio questo rinnovo è una grande dimostrazione della fiducia che Rossi ha in questa squadra. Ciò darà grande motivazione a tutti, ingegneri, meccanici e ovviamente a chi, come me, vive intensamente ogni successo e ogni sconfitta.
CIFRA89
|
|