Frascineto applaude i suoi alunni

Data 25/2/2008 0:14:14 | Argomento: Calabria

Ai giochi sportivi studenteschi primo posto per i ragazzi dell'Istituto Comprensivo, guidati dal docente Salvatore Mazzei Vincono in tutte le categorie.
Cosenza- L'istituto Comprensivo di Frascineto(CS) ha fatto man bassa di vittorie ai Giochi Sportivi Studenteschi 2008, nella corsa campestre provinciale di I° grado, tenutasi nel mese di gennaio nella struttura di Villapiana scalo.
I ragazzi di Frascineto, infatti, hanno dominato in lungo e in largo, vincendo in tutte e quattro le categorie in gara.
Il successo, sicuramente, è dovuto al minuzioso ed attento lavoro svolto dal docente Salvatore Mazzei che ha plasmato tecnicamente i suoi ragazzi a tal punto di farli diventare i protagonisti di questa edizione dei giochi sportivi studenteschi.
Un plauso anche al dirigente scolastico dell'Istituto, Pietro Antonio Maradei sempre molto sensibile a queste attività. Molto importante è stata la collaborazione dell'amministrazione comunale di Frascineto che ha visto impegnato in prima fila il sindaco Domenico Braile, a dimostrazione che quando si collabora i risultati arrivano e tutta la comunità arbereshe ne tra benefici. Infatti è la prima volta che la stessa scuola vince i campionati con tutte e quattro le categorie.
Di questo meritatissimo successo ne abbiamo parlato con un raggiante Salvatore Mazzei.
"Abbiamo dominato in lungo e in largo anche per la buona preparazione, minuziosa, che i ragazzi hanno svolto. Sono contento per come mi hanno seguito e per l'eccezionalità del risultato. Un evento storico. Noi continueremo a lavorare, anche con la valida collaborazione della professoressa Marilena Belmonte, in funzione delle qualificazioni ai campionati nazionali".
Erano presenti tutte le scuole della provincia di Cosenza che avevano superato il turno di qualificazione distrettuale nel mese di dicembre.

Questi i numeri della Manifestazione
Categorie partecipanti (19 scuole e 206 alunni)
Ragazze , 12 scuole partecipanti per un totale di 48 alunne.
Ragazzi , 15 scuole per un totale di 60 alunni.
Cadette, 13 scuole per 52 alunne.
Cadetti, 14 scuole per un totale di 56 alunni.

Ottime le condizioni climatiche che hanno permesso hai ragazzi di gareggiare in maniera perfetta, su di un terreno impeccabile e con un percorso molto aprrezzato da partecipanti e addetti ai lavori.
Un impianto il polifunzionale di Villapiana, che parecchi invidiano e non solo in Calabria. In futuro si potrebbe addirittura di organizzare la finale nazionale di corsa campestre.
La manifestazione è stata curata nei minimi particolari ed organizzata dall'ufficio "Educazione fisica" di Cosenza diretta dai docenti Bernardo Madia e Alessandro Porco.



Questi i ragazzi dell'istituto comprensivo di Frascineto che hanno sbaragliato gli altri concorrenti.
Categoria Ragazze:Sara de Marco, Angela Leone, Angela Carlomagno, Rossana Pinnacchio, Maria Frascino.
Categoria Ragazzi:Abramo Di Cunto, Mattia Perrone, Francesco Di Paola, Saverio Vito, Giovanni Presto.
Categoria Cadette:Vittoria Prioli, Vittoria Presto, Rosanna Laurito, Angelina Palazzo, Ilenia Azzolino.
Categoria Cadetti: Alfredo Braile, Leonardo De Paola, Antonio Vito, Giuseppe Raiola, Giuseppe Leone.



La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=295