KART – Lotta tra Violante e Puntorieri della Scuderia Aspromonte nei 60 baby.
Data 21/6/2008 13:37:46 | Argomento: Calabria
| La stagione motoristica nel settore del kart, in Calabria supera il giro di boa, con la disputa della quarta prova del Campionato Regionale calabrese. La manifestazione di domenica è stata organizzata e curata dallo staff della pista Due Mari di Amato e dal Delegato regionale F.I.K. per la Calabria Francesco Canino. Ben 68 sono stati i piloti che hanno preso parte alla gara in rappresentanza delle più titolate società calabresi, suddivisi nelle vari classi. La lotta è stata serrata sin dai primi piloti scesi in pista, in quanto si avvia alla conclusione il Campionato regionale, infatti restano solamente due prove, ma è possibile racimolare ancora successi con le prove dei due Trofei circuiti cittadini in programma il 29 giugno a Reggio Calabria ed il 10 agosto a Monasterace. L’intera manifestazione è stata ben diretta dagli ufficiali di gara della F.I.K., che in alcuni casi per effettuare le verifiche hanno ridotto ai minimi termini i kart dei concorrenti. Forse è proprio la meticolosità con la quale vengono effettuati i controlli per garantire “pari dignità” a tutti i piloti, che l’afflusso alle gare tende ad aumentare, ma forse è anche il sempre maggiore interesse da parte dei media che aiuta questo sport motoristico ad emergere.
da Sx Ilario Loddo, Alessio Violante e Giovanni Puntorieri
Sulla pista di quasi 1 Km, si sono registrate le vittorie: di Simone Procopio che ha preceduto Ivan Lanzone sui 23 giri della classe 100 Naz; di Santo Schipani che ha regolato Simone Scalzo sui 23 giri della classe 100 Junior; di Damiano Falco che ha preceduto Domenico Colloca sui 23 giri della 125 Club; di Gianmarco Sicilia che ha regolato Filippo Morabito sui 23 giri della 125 ICC; di Luca Prete che ha preceduto Alessandro Taver sui 16 giri della 125 TL; di Salvatore Barbaro che ha regolato Angelo Cutrupi sui 16 giri della 60 mini. Ancora una volta nella 60 baby il vincitore è stato Alessio Violante che dopo una gara condotta in modo impeccabile ha preceduto di 0” e 314 il giovane collega di scuderia Giovanni Puntorieri, che in più di un frangente lo ha tallonato con i paraurti; i due piloti reggini che sono entrambi tesserati per la Scuderia Aspromonte, ormai dominano il campionato regionale 60 baby. Debacle di Ilario Loddo che ha “bruciato” la frizione e sfortunata prova per Bruno Aloi sempre della Scuderia Aspromonte. Ottimo il lavoro del preparatore Domenico Violante che ancora una volta ha eseguito una messa a punto perfetta per questi piloti che maturano di gara in gara.
La prossima settimana si terrà la selezione per il Campionato Italiano a Battipaglia presso la Pista del Sele, e tra i 33 protagonisti calabresi, ci saranno sia Alessio Violante che Giovanni Puntorieri.
|
|