Milano-Sant'Agata di Esaro (CS)...in Bici!

Data 2/8/2008 22:01:56 | Argomento: INIZIATIVE SPORTIVE

Milano- Primi di Agosto , tanto caldo, inizia l'esodo dei vacanzieri con le lunghe code in auto bloccati nel traffico, per raggiungere la destinazione delle proprie agognate vacanze.
C'è un gruppo di amici che invece di mettersi in auto preferisce evitare superstrade e autostrade per salire in sella alla propria bici e attraversare da nord a sud l'italia, da Milano a Santa Agata d'Esaro, un piccolo comune nella provincia di Cosenza.
La "Mi-SAdE" in bici, curata dal CicloClubPirata e in particolare del sig. Carmelo Guaglianone, è giunta quest'anno alla seconda edizione.
I temerari cicloamatori del Ciclo club Pirata ( Carmelo Guaglianone, Enzo Guaglianone, Angelo Borrello,Emilio Spinelli, Federico Comelli, Carmelo Di Franco) sono partiti il 1 agosto alle 9.00 da Viale Tunisia dopo la benedizione iniziale di Don Enrico, Parroco dell'Oratorio Lazzaretto, e arriveranno a Sant'Agata il 7 agosto, dopo aver percorso circa 1400 km.
A Latina si uniranno al gruppo anche Riccardo Spinelli, Paolo Canu.
Gli Accompagnatori ufficiali invece sono: Patrizio Martello, Silvio Rizzaro, Autista Ufficiale Furgone: Salvatore Vaccaro.
Questa iniziativa fa parte della IV Festa di Santagataviva, che allieterà residenti e turisti con manifestazioni di ogni tipo: musicali, eno-gastronomiche e sportive.
In particolare il 17 agosto andrà in scena a Sant'Agata d'esaro il "V Memorial Marco Pantani", gara ciclistica di 62 km e IV prova Campionato Interegionale Udace.
Il ritrovo degli atleti è fissato per le 14:30.

Per conoscere le tappe del viaggio : Le Tappe.

In foto : 1 agosoto , alla partenza da Milano




La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=371