Seminario gratuito: Le Ass. Sportive Dilettantistiche,il motore dello sport
Data 18/10/2008 12:32:02 | Argomento: EVENTI
| Roma - - Sono aperte le iscrizioni : Come gestire una società sportiva: un seminario per conoscere le innovazioni e gli elementi basilari delle Associazioni Sportive Dilettantistiche.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Il seminario di perfezionamento e aggiornamento dal titolo “Le Associazioni Sportive Dilettantistiche, il motore dello sport dell’Italia”, che si terrà il 12 e 13 novembre 2008 presso l’Auditorium del Palazzo delle Federazioni del Coni, in Viale Tiziano 74, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 circa. Il seminario è organizzato dall’Olimpus Events, da anni impegnata nel mondo sportivo e nella diffusione della cultura delle associazioni dilettantistiche, dall’Ente di promozione sportiva Acsi, in collaborazione con il Municipio Roma XX e con il patrocinio del Comune di Roma, della Regione Lazio , della Provincia di Roma e del Coni. Il corso si rivolge ai dirigenti e ai responsabili delle Associazioni Sportive Dilettantistiche ma anche ai laureati, laureandi o specializzandi in marketing sportivo, giornalismo sportivo o indirizzi affini. Lo scopo è di presentare gli elementi fondamentali per una corretta gestione delle ASD e di trasmettere le competenze manageriali, fiscali e giuridiche, atte a fornire un'adeguata formazione puntando sulle innovazioni delle materie trattate. Al termine del seminario per i laureandi/specializzandi è prevista la consegna di un attestato di partecipazione valido per l’assegnazione di crediti formativi universitari, l’organizzazione è infatti convenzionata con i tre Atenei di Roma: La Sapienza, Tor Vergata e Roma 3. Saranno coinvolte istituzioni sportive e culturali, l'attività didattica verrà affidata a docenti universitari, a professionisti e a dirigenti operanti nel settore sportivo. L’apertura del Seminario sarà affidata al Rettore della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Tor Vergata. Il mondo dello sport dilettantistico ha bisogno di innovazione e soprattutto della conoscenza della materia poiché questo settore, in continuo sviluppo, è una realtà che sempre più rappresenta il motore dello sport in Italia.
La domanda di iscrizione e tutte le informazioni saranno disponibili e scaricabili attraverso il sito www.olimpusevents.it o chiamando lo 06/45491083. La partecipazione al corso è completamente gratuita (previa iscrizione), offerta dal Municipio Roma XX. Al momento della registrazione sarà consegnato il materiale didattico relativo alle lezioni.
Ufficio Stampa Olimpus Events Dott.ssa Flavia Innocenti 328-6237770 ufficio stampa@olimpusevents.it
|
|