Ciclismo: Approvato il calendario definitivo delle manifestazione Uisp

Data 25/2/2009 23:06:07 | Argomento: Calabria

Cosenza - Un movimento sportivo che anno dopo anno stà crescendo di qualità e quantità: questa è la realtà della Lega Ciclismo Uisp della provincia di Cosenza, che da qualche anno a questa parte, organizza manifestazioni competitive e non competitve sempre più degne di nota.
Numeri alla mano il 2009 ciclistico che stà per cominciare sarà ricco di appuntamenti: si inizierà il 5 aprile a Rende(CS) con una gara competitiva in circuito, e si concluderà a Cosenza l'11 ottobre con una randonnèe non competitiva, per un totale di 23 manifestazioni.
Come nel 2008, alcune di queste saranno valide al fine di assegnare le maglie del campionato provinciale di cosenza e del campionato regionale.
Il 30 agosto invece in una prova unica si disputerà la II scalata SudItalia, una gara competitiva tutta in salita che assegnerà anch'essa delle maglie ai migliori scalatori.Per gli amanti della salita da segnalare anche la prova di Motta Santa Lucia del 19 luglio prova unica del campionato regionale montagna.
Nel calendario 2009 anche quest'anno si disputerà il giro degli antichi sapori, una non competitiva ,in 5 tappe distribuite durante l'intera stagione, che assegnerà dei riconoscimenti alle squadre con il numero maggiore di partenti come nel 2008. La novità è che il Giro degli antichi sapori ed inoltre assegnerà la maglia a tutti coloro che parteciperanno ad almeno 4 delle 5 tappe.
Un ringraziamento doveroso per il lavoro di coordinamento ed organizzazione va al presidente della Lega Ciclismo Uisp di Cosenza l' arch. Pasquale Citrigno , al vice presidente Alfonso Sessa , alle ASD, agli atleti e a tutti coloro che si sono prodigati per far crescere sempre più questo movimento.

Link per il download : Calendario Definitivo Lega Ciclismo Cosenza 2009

Sito della Lega Ciclismo Cosenza : http://www.legaciclismocosenza.com/


La fonte di questa news è Sportividentro.it
https://www.sportividentro.it

L'indirizzo di questa news è:
https://www.sportividentro.it/article.php?storyid=439