Finire da vincente il sogno di tutti...

Column: Calcio e solo Calcio
Author:

Dopo l'ennesima vittoria di Fabio Capello in un campionato nazionale (la 7° senza contare gli scudetti revocatogli con la juve) a tenere banco sono le voci di un suo possibile addio (per colpa del presidente Calderon) e con conseguente arrivo di Shuster tecnico del Getafe.

Capello se cosi sarà andrà via da vincente propio come nel 97 quando conquisto la liga a dispetto del Barcellona di Ronaldo, Figo e Stoickov.
Andare via da vincente il sogno di molti se non di tutti, ma il sogno diventato realtà anche di Lippi dopo la Mitica vittoria ai mondiali di Germania con la selezione azzurra, Lippi eroe del mondo e per molti ancora almeno moralmente vero ct azzurro (anche se Donadoni è bravo).
Fece anche cosi il Trap chenel 2004 portò alla vittoria del campionato Portoghese il Benfica che non vinceva il campionato da 11 anni per andare a sedersi su quella dello Stoccarda (esperienza da dimenticare causa esonero).
Be che dire chi è che non sogna di noi di lasciare dopo una fantastica vittoria e imbalsamare agli occhi dei tifosi la propia immagine da vincente e continuare a essere mito senza che qualcuno rovini la propia immagine,
Scelte discutibili e criticate (ma non da parte mia anzi..) ma che però nel mondo dello sport sono frequenti e sognate, sognate propio come un goal in una finale mondiale quella che Lippi conquistò più o meno un anno fa in una calda notte Tedesca.

By Mortofix


https://www.sportividentro.it/uploads/img467b8e20050be.jpg

Published:  22-Jun-2007 10:54