Calabria : KART – Lotta tra Violante e Puntorieri della Scuderia Aspromonte nei 60 baby.

Inviato da CAREGO il 21/6/2008 13:37:46 (988 letture)
Jun 21 2008
La stagione motoristica nel settore del kart, in Calabria supera il giro di boa, con la disputa della quarta prova del Campionato Regionale calabrese.
La manifestazione di domenica è stata organizzata e curata dallo staff della pista Due Mari di Amato e dal Delegato regionale F.I.K. per la Calabria Francesco Canino.
Ben 68 sono stati i piloti che hanno preso parte alla gara in rappresentanza delle più titolate società calabresi, suddivisi nelle vari classi. La lotta è stata serrata sin dai primi piloti scesi in pista, in quanto si avvia alla conclusione il Campionato regionale, infatti restano solamente due prove, ma è possibile racimolare ancora successi con le prove dei due Trofei circuiti cittadini in programma il 29 giugno a Reggio Calabria ed il 10 agosto a Monasterace.

L’intera manifestazione è stata ben diretta dagli ufficiali di gara della F.I.K., che in alcuni casi per effettuare le verifiche hanno ridotto ai minimi termini i kart dei concorrenti.
Forse è proprio la meticolosità con la quale vengono effettuati i controlli per garantire “pari dignità” a tutti i piloti, che l’afflusso alle gare tende ad aumentare, ma forse è anche il sempre maggiore interesse da parte dei media che aiuta questo sport motoristico ad emergere.

da Sx Ilario Loddo, Alessio Violante e Giovanni Puntorieri

Sulla pista di quasi 1 Km, si sono registrate le vittorie: di Simone Procopio che ha preceduto Ivan Lanzone sui 23 giri della classe 100 Naz; di Santo Schipani che ha regolato Simone Scalzo sui 23 giri della classe 100 Junior; di Damiano Falco che ha preceduto Domenico Colloca sui 23 giri della 125 Club; di Gianmarco Sicilia che ha regolato Filippo Morabito sui 23 giri della 125 ICC; di Luca Prete che ha preceduto Alessandro Taver sui 16 giri della 125 TL; di Salvatore Barbaro che ha regolato Angelo Cutrupi sui 16 giri della 60 mini.
Ancora una volta nella 60 baby il vincitore è stato Alessio Violante che dopo una gara condotta in modo impeccabile ha preceduto di 0” e 314 il giovane collega di scuderia Giovanni Puntorieri, che in più di un frangente lo ha tallonato con i paraurti; i due piloti reggini che sono entrambi tesserati per la Scuderia Aspromonte, ormai dominano il campionato regionale 60 baby.
Debacle di Ilario Loddo che ha “bruciato” la frizione e sfortunata prova per Bruno Aloi sempre della Scuderia Aspromonte. Ottimo il lavoro del preparatore Domenico Violante che ancora una volta ha eseguito una messa a punto perfetta per questi piloti che maturano di gara in gara.

La prossima settimana si terrà la selezione per il Campionato Italiano a Battipaglia presso la Pista del Sele, e tra i 33 protagonisti calabresi, ci saranno sia Alessio Violante che Giovanni Puntorieri.
Pagina stampabile Invia questa news ad un amico
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Elenco Categorie

L'Università di Bergamo, in collaborazione con Sportividentro.it, stà realizzando un'analisi approfondita sulle attività di sponsorship online. Il Tuo contributo è fondamentale per questa ricerca.
Ti chiediamo quindi di rispondere a questo semplice questionario di 12 domande.


Previsioni del tempo
La situazione:
Scegli la Provincia

Login

Nome utente:
Password:

Hai perso la password?
Registrati ora!

Utenti online
28 utente(i) online (4 utente(i) in News)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 28

Altro...

News del giorno

Non c'è nessuna news del giorno.


Sondaggi
Cosa ne pensi di Sportividentro.it?
Ottimo portale!
Mi piace
Hmm...insomma
No, non mi piace

News più lette

Statistiche Utenti
Lista Utenti:
Oggi: 0
Ieri: 0
Generale: 1106
Ultimi: Simonevioli

Persone Online:
Ospiti : 0
Utenti : 25
Totale: 25
Lista Online [Popup]

Supporter
Vedi tutti i supporter...

Runningzen.it



  Regolamento | Disclaimer | Cookies | Collabora  | Pubblicità  | Webmaster  | Powered by Xoops | RSS per mostrare le news di sportividentro.it sul tuo sito |

:: risoluzione consigliata 1024 x 768 o sup. © Copyright - 2006 SPORTIVIDENTRO.IT - Email: info@sportividentro.it::

ciao