INIZIATIVE SPORTIVE : Milano-Sant'Agata di Esaro (CS)...in Bici!
C'è un gruppo di amici che invece di mettersi in auto preferisce evitare superstrade e autostrade per salire in sella alla propria bici e attraversare da nord a sud l'italia, da Milano a Santa Agata d'Esaro, un piccolo comune nella provincia di Cosenza.
La "Mi-SAdE" in bici, curata dal CicloClubPirata e in particolare del sig. Carmelo Guaglianone, è giunta quest'anno alla seconda edizione.
I temerari cicloamatori del Ciclo club Pirata ( Carmelo Guaglianone, Enzo Guaglianone, Angelo Borrello,Emilio Spinelli, Federico Comelli, Carmelo Di Franco) sono partiti il 1 agosto alle 9.00 da Viale Tunisia dopo la benedizione iniziale di Don Enrico, Parroco dell'Oratorio Lazzaretto, e arriveranno a Sant'Agata il 7 agosto, dopo aver percorso circa 1400 km.
A Latina si uniranno al gruppo anche Riccardo Spinelli, Paolo Canu.
Gli Accompagnatori ufficiali invece sono: Patrizio Martello, Silvio Rizzaro, Autista Ufficiale Furgone: Salvatore Vaccaro.
Questa iniziativa fa parte della IV Festa di Santagataviva, che allieterà residenti e turisti con manifestazioni di ogni tipo: musicali, eno-gastronomiche e sportive.
In particolare il 17 agosto andrà in scena a Sant'Agata d'esaro il "V Memorial Marco Pantani", gara ciclistica di 62 km e IV prova Campionato Interegionale Udace.
Il ritrovo degli atleti è fissato per le 14:30.
Per conoscere le tappe del viaggio : Le Tappe.
In foto : 1 agosoto , alla partenza da Milano